Servizi di Qualità & Affidabili con 50 anni di Esperienza...
Media Download
Panoramica
Il settore degli stampi è un settore ostico e complesso se preso nella sua interezza, dalla progettazione alla chiusura, perché necessita di competenze specifiche nei vari passaggi di cui si compone.
Il compito di chiudere uno stampo, ad esempio, può sembrare di marginale importanza: in realtà necessita di una cura superiore alle altre fasi per creare sinergia tra le varie parti che lo compongono senza rischiare di danneggiarle e rendere così vano il lavoro che c’è stato a monte.
E’ punto di forza di Meccanica Nadalini l’essere stati sempre presenti in questo settore dapprima come semplici esecutori di particolari, successivamente ponendo solide basi per le fasi, a valle, di assemblaggio, chiusura e collaudo stampi.
La nostra competenza ci spinge non solo alla realizzazione dello stampo partendo da zero, ma anche alla sua manutenzione, alla sua modifica, e all’occorrenza, al suo ripristino in merito a quella categoria di stampi con un ciclo di vita particolarmente lungo.
Fase strategica, difatti, è la progettazione dello stampo.
Grazie all’ausilio di personale altamente qualificato ed al nostra area progettazione e sviluppo, siamo in grado di gestire e seguire autonomamente l’intero processo di realizzazione stampi, dalla bozza al collaudo finale, così da dare al cliente il prodotto richiesto controllato sotto ogni aspetto qualitativo.
Reverse Engineering
Meccanica Nadalini è specializzata in processi di reverse engineering applicati agli stampi in particolare.
E’ un’attività sempre più richiesta dal mercato ed anche estremamente delicata. Per questo è assolutamente necessaria tutta l’esperienza del nostro team sia per quanto concerne la progettazione che la realizzazione o chiusura.
Quale che sia lo stampo finito da trattare o da modificare, riusciamo a risalire a monte sino a ridefinire il suo progetto iniziale.
Ricostruendolo, grazie all’ausilio di sofisticati software 3d, in digitale possiamo riconfigurarlo e tararlo a seconda delle nuove richieste esattamente alla stregua dei suoi artefici originali.